CHEZ BABETTE

Quaderno di appunti per un matrimonio leggero

Benvenuti «Chez Babette».

Babette è un nome di donna, che a molti suggerirà il titolo di un film di Gabriel Axel o
del racconto di Karen Blixen «Il pranzo di Babette», il racconto di un pranzo preparato con estrema cura e grande amore, un pranzo che compie un piccolo miracolo.

Per noi Babette è anche il tributo ad una prozia francese in carne ed ossa, una donna anche lei miracolosa. La sua grande casa sempre aperta, i suoi pranzi improvvisati per venti persone, la sua passione per il vintage (lei direbbe brocante), il suo giardino di erbe aromatiche, la sua leggerezza, sono una grande fonte di ispirazione.
Babette ha dato in sposi parecchi figli, ne ha organizzato le feste di matrimonio, sempre nella sua casa e ha ospitato matrimoni di amici dei figli.

Perché non cʼè posto al mondo che sia più «casa» della sua.

Questa, la grande ispirazione. Perché non tutti possono o desiderano sposarsi nella propria dimora, però tutti, desiderano muoversi con agio, in uno spazio che somigli loro e dove gli ospiti possono sentirsi a casa.
Ovunque decidiate di festeggiare il giorno del vostro matrimonio, faremo in modo che i vostri inviti, le decorazioni che creeremo per voi, gli angoli che arrederemo, le vostre bomboniere, tutto vi somigli.


Ancora una parola su zia Babette.

Lei non usa parole come ecologico, sostenibile o riciclo.

Lei dice che se è bene per la terra, è bene anche per noi.

Così, con leggerezza.

Rami
Lana
Legno
Legno
Filo naturale
Carta da pacco
Riviste
Piante secche